L’economia sociale e solidale ha sviluppato strumenti pedagogici per diversi pubblici nella sua storia e in molti luoghi: scuole, università, sindacati, comunità contadine e / o indigene, associazioni, ecc. in tutto il mondo. Queste guide, manuali, corsi, video coprono una vasta gamma di argomenti: che cos’è il commercio equo? una guida all’acquisto responsabile per le autorità locali, come creare un G.A.S., una cooeprativa? Troverai tutto questo in questa mappa che ti permette di vedere a colpo d’occhio da dove provengono le informazioni e di quale tema è collegato: salute, alloggio, cibo, ecc.
Questa mappa è stata creata su richiesta della Campagna Curriculum Global Ecosol, un’iniziativa educativa che riunisce ricercatori ed educatori di 44 organizzazioni in 18 paesi del Sud e del Nord per coordinare e produrre un curriculum globale per l’economia sociale e solidale (i punti rossi sulla mappa rappresentano queste organizzazioni).
Cerca di realizzare un programma globale basato su un nucleo di principi socio-economici e pratiche sostenibili che sono rilevanti in tutto il mondo e possono essere adattatos alle diverse esigenze che sorgono nei territori date la diversità delle culture e pratiche esistenti.
Invia gli strumenti che conosci o usi a Françoise Wautiez o il sito web della campagna.
L’adresse suivante permet d’accéder à la carte en conservant le paramétrage que vous avez choisi (même centrage, même niveau de zoom, même sélection).